Lucchinelli Experience

La Lucchinelli Experience nasce nel 2014 per volere dei tre attuali maggiori interpreti della stessa Marco Lucchinelli, Fausto Ricci e Cristiano Lucchinelli.

L’idea nasce come volontà degli stessi di mettere a disposizione in una struttura organizzata , tutta la loro esperienza, trasmettendo ai partecipanti, oltre alle capacità tecniche della guida della moto, anche quel sentimento di passione tipico di chi vive fino in fondo il mondo delle due ruote.
Marco Lucchinelli lo conoscete, ma se non sapete ancora chi e’… siete capitati su questo sito per sbaglio. Tranquilli. Non c’e’ problema. Ecco il link ad una breve biografia
Fausto Ricci noto per le sue performaces nelle competizioni del motomondiale nella classe 250 e 500 degli anni ’80, da quando smette le gare si dedica completamente a seguire i team e all’insegnamento, presso diverse strutture motociclistiche…….
Cristiano Lucchinelli, figlio d’arte e pilota istruttore da sempre per Kawasaki , Ducati e molte altre prestigiose marche e scuole di pilotaggio. Sempre disponibile e responsabile per i corsi dedicati al sempre piu’ vasto mondo di bikers al femminile.
Oggi la Lucchinelli Experience è ormai una realtà consolidata ed organizzata, che ha nelle proprie corde obiettivi chiari.

Da una parte c’è il mondo delle corse. Con i propri corsi specialistici, sia per il livello di difficoltà che di durata, ha l’ambizione di saper migliorare con costanza le capacità individuali dei corsisti, per accompagnarli mano nella mano a raggiungere il livello di guida desiderato, sia esso un pilota amatoriale o professionista. In questo contesto è continua la ricerca di nuovi talenti da inserire nel grande mondo professionistico mondiale.
Dall’altra parte ritroviamo la sentita missione sociale della Lucchinelli Experience: trasmettere la consapevolezza dell’andare in moto. Per questo hanno preso il via i corsi sulla sicurezza stradale , sia con frequentazioni d’aula, sia con motogiri coordinati alla ricerca delle belle località italiane (ma non solo…) e di esperienze di guida su strade più impegnative.
Infine, ma non da ultimo, la Lucchinelli Experience si rivolge anche al mondo delle due ruote, a tutte le ragazze/Donne e ragazzi/Uomini, prima ed unica realtà italiana capace di far conseguire la patente moto in tre giorni alle donne e uomini aspiranti bikers.
Lucchinelli Experience vuole essere un valido interlocutore per tutti coloro che hanno la stessa passione per le due ruote, senza distinguere tra professionisti , amatori o quote rosa. La passione per la moto è un sentimento che non ha ne età ne sesso, vive in ognuno di noi con le proprie emozioni, questo è quello che ci accomuna e di cui andiamo orgogliosi.